Investire in oro: cosa c'è da sapere e perchè affidarsi a OREGOLD®

investire in oro

Chi si approccia da neofita al settore dell’Oro da Investimento è spesso spaesato e le poche informazioni che ha reperito sul web o in tv non lo hanno rassicurato abbastanza.

OREGOLD® è il partner che potrà guidarvi nel mondo dell’Oro da Investimento seguendoti passo dopo passo, offrendoti le migliori condizioni e una consulenza estremamente professionale, sia nella fase di acquisto che di eventuale rivendita del prodotto. Per operare come investitore nel settore ci si deve affidare ad operatori riconosciuti per la loro professionalità, per la loro trasparenza e che mettono il cliente al centro della propria attività.

Cosa si intende per “Oro da Investimento”?

L’Oro sotto forma di lingotti e monete con determinate caratterische può essere definito: “Oro da Investimento” . La definizione e la regolamentazione del settore sono normate, in Italia, dalla Legge 7/2000 pubblicata sulla gazzetta ufficiale nel febbraio dello stesso anno.

I lingotti venduti da OREGOLD® sono di dimensioni diverse (vanno da un minimo di 2gr sino a 5.000gr) ed hanno un valore proporzionale al loro peso.

Il grado di purezza, espresso in millesimi, dei lingotti venduti da OREGOLD® è sempre e solo pari 999.9 e sono prodotti in Svizzera dalla più prestigiosta azienda del settore da oltre 60 anni;: ARGOR-HERAEUS.

Le monete d’oro sono invece prodotte dalle principali Zecche di Stato che producono monete quasi esclusivamente per il settore degli investimenti: anch’esse hanno pesi e dimensioni diverse, con differenti gradi di purezza ma, sempre per la descrizione normativa su menzionata,  non possono essere inferiori a 900.0 millesimi di purezza.

L’oro fisico è un "Bene Rifugio" storicamente utilizzato per massimizzare e diversificare i propri investimenti. Può essere venduto 24 ore su 24 in tutti mercati del mondo. E’ proprio questo ultimo punto che lo rende il “bene rifugio d’eccellenza”.

La sua storia sino ad oggi, ha dimostrato che il suo valore è stabile nel tempo e crea un’elevatissi liquididabilità perché può essere acquistato e venduto in qualsiasi luogo e momento, senza perdere oltremodo il suo Potere di Acquisto.


Oro da Investimento e Tassazione

La legge n.7 del 17 gennaio 2000 sottolinea che l’Oro da Investimento è esente da tassazione IVA.

I privati possono acquistare oro puro (sotto forma di lingotti o di monete in oro) presso gli Operatori Professionali riconosciuti e licenziati da Banca d'Italia, senza dover pagare l’IVA.

L’oro è l’unico investimento al mondo sul quale non gravano tasse di alcun genere nella fase di acquisto né sulla sua detenzione.

Investire in oro è un’operazione consigliata e può avvenire in diversi modi:

Investimento in oro fisico: monete in oro o lingotti in oro.

Investimento in oro finanziario: con l’acquisto di titoli negoziati in borsa in tempo reale, come se fossero azioni.
L’investimento più sicuro e consigliato è quello in oro fisico soprattutto per chi è nuovo del settore: non si incorre in speculazioni, le perdite sono nulle e nel lungo termine è possibile accrescere il proprio patrimonio
Basta pensare che chi ha investito in oro dieci anni fa, ha visto crescere il suo acquisto di oltre il 200%.

In caso di rivendita dell’oro, la tassazione è equiparata a quella riservata a qualsiasi altra rendita finanziaria e prevede una tassazione del 26% della plusvalenza generata dalla vendita del prodotto.

Clicca qui per accedere all’approfondimento dedicato alla tassazione sull’oro.

Grazie a OREGOLD® potrai entrare nel mondo dell’Oro da Investimento affidandoti a professionisti autorizzati dalla Banca d’Italia che hanno alle spalle una grande esperienza e importanti riconoscimenti a livello nazionale internazionale.

KRYSOS SRL – OreGold


Sede Legale ed Operativa: Via Paolo da Cannobio, 11 – 20122 MILANO (MI)
Telefono: +(39) 02.7210.5363 (Lun-Ven dalle 10 alle 18)

Unità Locale: Via Magnagrecia, 85 – 00183 ROMA (RM)
Telefono: +(39) 06.4550.8837 (Lun-Ven dalle 10 alle 18)

Unità Locale: Via Roma, 76/E – 06083 BASTIA UMBRA (PG)
Telefono: +(39) 075.804.3745 (Lun-Ven dalle 10 alle 18)

Uffici di Rappresentanza a TORINO e BOLOGNA.
Contattaci per i dettagli.

Sede Amministrativa: Via C. Cecci, 2/C – 06081 ASSISI (PG)
Numero Verde: 800 173 023
Partita IVA: IT03211580547
Azienda iscritta all'Albo Operatori Professionali in Oro redatto dalla Banca d'Italia al N. 5004700
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dati aziendali

OREGOLD® - Krysos Srl 
Sedi a: MILANO - ROMA - PERUGIA 
Numero Verde: 800 173 023
Partita Iva: IT03211580547
Aut. Banca d'Italia: N. 5004700
Operatori Professionali in Oro
Capitale Sociale (I.V.)  € 120.000.00