La spedizione? Sempre gratuita e assicurata al 100%
Martedì, 16 Maggio 2017 08:08

Monete d'Oro per Investire. Perchè sceglierle?

Le domande degli investitori e le nostre opinioni sulle monete in oro. 

Le particolari condizioni dell'economia globale sollecitano sempre più l'interesse dei privati nell'acquisizione di informazioni riguardanti l'Oro da Investimento.

In Italia non è presente un diffuso background culturale nell'ambito dell'Oro da Investimento, al contrario dei paesi del Nord Europa o dell'Est del mondo, per cui spesso chi affronta da "principiante" questo ambito ha pochissimi dati ed informazioni a disposizione.

La sua ricerca e il suo studio del settore produrrà immancabilmente uno dei dubbi più diffusi.  Questo riguarda la tipologia di prodotto che potrebbe essere meglio acquisire.

E la domanda finale che ne scaturisce è sempre un solo grande interrogativo amletico: meglio Lingotti o Monete in Oro?

Abbiamo già espresso la nostra opinione in un precedente articolo, che potrete leggere cliccando qui. Sintetizziamo qui di seguito il parere espresso 

Prescindendo dalla forma che assume per la sua commercializzazione l'oro è oro sempre; far ricadere la scelta su una forma invece di un'altra dipende solo da ciò che percepite come la vostra più probabile futura necessità di liquidazione dello stesso.

Infati, in fin dei conti, la differenza di prezzo tra i vari prodotti si riduce a pochissimi punti percentuali per cui se l'acquisto di Oro da Investimento è affrontato con lo scopo per cui si dovrebbe effettuare (ovvero preservare il potere d'acquisto del denaro nel momento dell'acquisto) e non con un approccio meramente speculativo, non dovrebbe essere fonte di preoccupazione pagare un po' di più alcune monete, a fronte di un prezzo più contenuto per i lingotti, con il vantaggio di liquidare, un giorno, solo parzialmente il vostro capitale conservato sotto forma di metallo prezioso.

Un altro dei motivi che potrebbero spingervi a scegliere le monete d'oro invece dei lingotti potrebbe essere la strategia scelta nella tempistica dei vostri acquisti,

Se avrete deciso di dedicare all'acquisto di metallo prezioso una cadenza scandita nel tempo potrebbe essere più adatta l'acquisizione di monete. Se volete fare un acquisto in una unica soluzione i lingotti vi faranno risparmiare qualcosa nell'immediato approvvigionamento a parità di peso dell'oro puro acquistato.

E' anche il caso di sfatare un altro mito purtroppo molto diffuso: non esiste forma di Oro che sia più preferibile o più liquidabile rispetto ad un altra.

Qualunque forma esso ha, sarà sempre e ovunque riconvertibile in denaro. L'unica cosa di cui dovrete accertarvi è, e sarà, la serietà del vostro interlocutore/acquirente. Null'altro, Quest'ultimo infatti lo acquisterà solo per l'oro contenuto nella forma e non per la forma che ha. 

Una volta che tutte le informazioni che è necessario avere saranno state da voi raccolte sarà più semplice effettuare la vostra scelta e, tutto sommato, scegliere entrambe le due forme più diffuse può essere la giusta soluzione.

Le monete d'oro trattate da OREGOLD®, diverse dalle sterline d'oro, sono coniate da moltissime zecche al mondo. Cliccando qui sotto sarete collegati alla pagina con le diverse tipologie di monete d'oro i relativi prezzi tra cui scegliere.

 MONETE D'ORO PER INVESTIMENTO 

Noi siamo a vostra completa disposizione, per eventuali dettagli che vorrete approfondire contattandoci telefonicamente o raggiungendoci negli uffici e negozi OREGOLD ® di Roma, Milano, Bologna e Perugia.

Lo staff di OREGOLD® Investimenti in Oro

Vuoi ricevere informazioni sull'investimento in oro?

Chiama gratis al nostro numero verde o invia una richiesta d’informazione.

Modalità di pagamento accettate

pay palBancomat
bonificoBonifico Bancario
carte di creditoCarte di Credito

Dati aziendali

Siamo tra le FT1000: le aziende più in crescita d’Europa.
Banca d’Italia AUTORIZZAZIONE BANCA
D’ITALIA N. 5004700
rose AREA AZIENDE E BANCHE