Domenica, 20 Novembre 2016 17:34

LINGOTTI KINEBAR OREGOLD ARGOR HERAEUS

OREGOLD® si affida alla tecnologia anti-contraffazione per i suoi lingotti

News del 20 Novembre 2016

Il 2016 di OREGOLD® si conclude con un'iniziativa del dipartimento commerciale che risponde alle richieste di affidabilità e sicurezza sulla qualità degli acquisti di metalli preziosi da parte dei clienti.

E' stata quindi avviata la produzione di Lingotti con marchio OREGOLD® coniati con il sistema anti-contraffazione ARGOR-HERAEUS denominato KINEBAR®, sviluppato da ARGOR in collaborazione con l'azienda tedesca "OVD Kinegram Corporation" detentrice del brevetto "Kinegram®".

Il KINEBAR® (come potete comprendere dall'immagine pubblicata in alto nella pagina) è un dispositivo ottico di sicurezza ad elevatissima tecnologia.

Si tratta sostanzialmente di una lavorazione meccanica sul retro del lingotto, con caratteristiche rifrangenti la luce impercettibili al tatto e alla vista se non quando lo stesso è esposto ad una fonte luminosa che viene riflessa in un suggestivo gioco di luci.

Gioco, questo, tanto affascinante quanto efficace a rendere impossibile qualunque tentativo di contraffazione.

Fin tanto quindi che il vostro lingotto manterrà inalterata questa incisione (e non c'è modo che venga rimossa a meno che il lingotto non sia volontariamnete estratto dal suo blister protettivo per essere manomesso) non sarà mai necessario che il prodotto sia accompagnato da qualunque certificazione o debba aver bisogno di qualunque controllo chimico per valutarne la qualità.  

Vi state chiedendo dove avete già visto qualcosa di simile? Per rispondere sarà sufficiente cercare nel vostro portafogli: una qualunque banconota emessa dalla Banca Centrale Europea (BCE) è infatti stampata con un dispositivo simile.

La BCE, e altre 80 banche centrali nel mondo, hanno scelto di utilizzare questo sistema proprio per le difficolta di contraffazione. Lo stesso dispositivo è, tra l'altro, utilizzato da moltissimi enti statali nel mondo e lo avrete visto, con varie forme e caratteristiche, anche su diverse tipologie di documento governativo come, ad esempio, il vostro passaporto o la vostra patente. 

Presto nuovi dettagli sulla produzione. Nel frattemo visitate la pagina dedicata agli acquisti sul nostro sito internet:

Lingotti ARGOR OREGOLD®

 

Lo staff di OreGold Investimenti 

Dati aziendali

OREGOLD® - Krysos Srl
Via Roma, 76/E
06083 Bastia Umbra (PG)
Partita Iva: 03211580547
Numero Rea: PG-272180
Capitale sociale: € 120.000 (I.V.)

Aut. Banca d'Italia: N. 5004700
Operatori Professionali in Oro